+39 0835 1883383
info@mustmatera.com
Via San Biagio, 15
Matera 

MUST-EXHIBIT – MATERA CALEIDOSCOPICA

“Matera Caleidoscopica 2022”: la nuova mostra in esposizione al MUST – Matera Underground Stories and Traditions

Continua il progetto  “MUST EXHIBIT”,  che apre gli spazi ipogei del MUST (Matera Underground Stories and traditions) agli   eventi d’arte contemporanea. 

Dal 9 aprile e fino al 27 maggio, le sue suggestive sale ospiteranno la mostra “Matera Caleidoscopica” una installazione a cura dell’Associazione culturale DNA Marateacontemporanea, che comprende 7 caleidoscopi giganti (realizzati da Pompeo Limongi) e 11 illustrazioni ( realizzate da: A.R. Donati, J.O. Duriez, R.Iannone, R. Liberatore, M. Longobardi, C. Viparelli) che sono il racconto visivo della storia de “L’uomo dei caleidoscopi”.

“L’uomo dei caleidoscopi” è infatti un racconto di Daniela Bocciarelli, le cui illustrazioni raccontano numerose storie: Daniela, Domo e Pompeo sono i personaggi che ci narrano il tema dell’incontro con territori inattesi, in cui vi è non solo la geografia scritta dalla natura, ma anche la geografia scritta dagli uomini. 

I caleidoscopi sono antichi strumenti capaci di produrre  una magia mai uguale a sé stessa. Con un semplice meccanismo di rotazione,  un tubo alla cui estremità è collocato un foro, diventa uno spazio entro cui sarà possibile scorgere figure spesso simmetriche, coloratissime e multiformi. 

QUANDO: DAL 9 APRILE AL 27 MAGGIO

DOVE : VIA SAN BIAGIO 15

APERTURA: DAL VENERDI ALLA DOMENICA DALLE 10 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 18

× Contattaci