Sempre più spesso capita di voler visitare una città ma non avere abbastanza tempo!
Ma anche se si tratta di una vacanza “mordi e fuggi”, ci sono luoghi che contengono e condensano storie significative e di grande effetto.
Ti sei mai chiesto cosa vedere a Matera se hai poco tempo? Che cosa c’è da non perdere se hai a disposizione un solo giorno?
Sicuramente Il MUST!

É un complesso sotterraneo, interamente scavato sotto il piano della strada, che si snoda in una serie di sale, connesse tra loro da corridoi e cunicoli.

In passato è stato un luogo di attività lavorative e rappresenta una testimonianza importante della vivacità economica e produttiva di Matera già nel Medioevo.
E se ti dicessi che oltre a un frantoio, cantine e conceria puoi attraversare anche una parte del primo rifugio antiaereo?
Al MUST puoi!
Con una visita guidata, inclusa nel prezzo del ticket, potrai viaggiare nel tempo e nel cuore dell’antica città dei Sassi, sentendo persino il profumo delle erbe aromatiche della Murgia Materana.

Non preoccuparti se hai fretta!
Siamo in via San Biagio 15, a due passi da Piazza Vittorio Veneto e a 5 minuti di cammino dalla stazione centrale.
Perciò, l’Indiana Jones che è in te, potrà fare un viaggio di andata e ritorno dalla pancia della terra alla superficie in un batter d’occhio!